unnamed
Team Celestini

EMX125 Round 04 – Gran Premio di Francia

St.Jean d'Angely (FRA), 26/05/2019

Questo fine settimana in Francia, sulle colline di St. Jean d'Angely è andato in scena il quarto appuntamento stagionale con la EMX125 per il team KTM Celestini Junior. Non è stata una gara facile per i due alfieri della squadra di Civitavecchia guidata da Sandro Celestini che non sono riusciti a trovare il giusto feeling con il tracciato duro e sassoso. Tredicesimo e sedicesimo nella sessione di prove libere del loro gruppo, Andrea Bonacorsi e Mirko Valsecchi si sono entrambi qualificati nelle prove cronometrate, rispettivamente con il dodicesimo e l'undicesimo tempo, andando al ventiduesimo e al ventiquattresimo cancello delle gare. Le manche del sabato e della domenica non hanno portato i risultati sperati alla vigilia del Gran Premio e hanno visto Mirko autore di una buona prima frazione, chiusa al tredicesimo posto in rimonta, dopo una partenza non perfetta, mentre Bonacorsi non è andato oltre il ventottesimo posto finale. Anche il via della seconda manche non è stato dei migliori ma questa volta entrambe i piloti sono riusciti a chiudere in zona punti, chiudendo diciassettesimo Bonacorsi e diciannovesimo Valsecchi. Ora un mese di stop permetterà ai piloti del team Celestini di poter fare un richiamo di preparazione, per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Gran Premio di Germania, che si terrà sulla pista di Teutschenthal il 23 Giugno.

Sandro Celestini: “Non posiamo dire di lasciare la Francia soddisfatti di quello che abbiamo visto in pista. Noi sappiamo quanto valgono i nostri ragazzi e sappiamo che possono puntare ben più in alto di così. Le partenze sono state una volta ancora il nostro principale problema ma in questa lunga pausa che ci separar dal prossimo appuntamento con l'europeo lavoreremo ancora più duramente per mettere i nostri ragazzi in grado di lottare per le posizioni che contano, come meritano e come meritiamo tutti.”

Andrea Bonacorsi #223: “Il Gran Premio è stat una gara tutto sommato positiva. Sono riuscito a qualificarmi con il dodicesimo tempo del mio gruppo e dopo un buono scatto alla partenza di gara uno del sabato, ho avuto qualche problema sul rettilineo, passando alla prima curva a metà gruppo. Non sono riuscito a trovare un buon ritmo e ho chiuso ventottesimo. Nella seconda manche ho avuto uno scatto non buono e sono partito ultimo, alla fine però mi sono divertito nei canali profondi, riuscendo a guidare meglio, rimontando più di venti posizioni, terminando diciassettesimo. Certo non sono i risultati che vorremmo fare ma sono sicuro che la lunga pausa che ci aspetta prima della prossima gara ci sarà utile a ritrovare performance migliori. Ringrazio il tema, la famiglia e gli sponsor per il loro supporto che non mi fanno mai mancare.”

Mirko Valsecchi #532: “Questo Gran Premio di Francia è iniziato con l'undicesimo posto in qualifica che mi ha permesso di schierarmi al ventiduesimo cancello per le due manche. Nella prima non sono partito bene ma ho recuperato il più possibile, term minando tredicesimo. Nella seconda di nuovo non sono partito bene ma ho recuperato fino alla diciassettesima posizione, perdendo un paio di posti nel finale, chiudendo diciannovesimo. Ringrazio la mia famiglia, il mio meccanico ed il team per tutto il lavoro fatto insieme.”

Prossimo appuntamento con la EMX125 il 23/06/2019 a Teutschenthal (GER).

Risultati e classifiche su: www.mxgp.com

 

 

EMX125 Round 03 - MantovaEMX125 Round 05 - Gran Premio di Germania

Leave a Comment