unnamed
Team Celestini

EMX125 Round 05 – Gran Premio di Germania

Teutschenthal (GER), 23/06/2019

Fine settimana caldo e soleggiato per il Team Celestini KTM Junior, che a Teutschenthal, durante il Gran Premio della Germania, ha affrontato il quinto round del Campionato EMX125. Sulla pista fangosa, sconnessa e praticamente allagata, i due piloti della squadra romana hanno affrontato il turno di prove libere con determinazione, concludendole al sesto posto Bonacorsi ed al nono Valsecchi. Nella sessione delle prove cronometrate, Bonacorsi ha trovato delle buone linee ed è riuscito a centrare il nono tempo, mentre Valsecchi è rimasto fuori per un soffio, concludendo il turno al ventunesimo posto, perdendo l'opportunità di correre le due manche. Al via di gara uno, disputata su un tracciato molto più asciutto e duro, Andrea è scattato bene ed è uscito dal diciottesimo cancello con grinta, curvando nei dieci, perdendo qualche posizione nelle prime curve ma rimontando nel corso del primo giro fino all'ottava posizione. Dopo aver perso una posizione ne ha recuperate due, chiudendo al settimo posto una manche positiva. In gara due lo scatto è stato di nuovo buono ma un contatto con un avversario lo ha fatto precipitare in trentottesima, nonché terzultima posizione, da dove ha rimontato con grinta fino al sedicesimo posto da dove, a causa di due scivolate è arretrato fino al diciannovesimo finale, che gli è valso il decimo posto assoluto del Gran Premio con sedici punti, grazie ai quali sale al dodicesimo posto in classifica generale. Prossimo appuntamento con la EMX125 tra cinque settimane sulla sabbia infernale di Lommel, per il Gran Premio del Belgio.

Sandro Celestini: “E' stato un fine settimana molto diverso per i nostri due piloti: Mirko ha faticato molto a trovare il ritmo su una pista che era praticamente allagata quando è entrato col primo gruppo ed è rimasto fuori dalla qualifica per soli 53 millesimi, mentre Andrea è riuscito a centrare un buon tempo nelle libere, per poi ripetersi nelle cronometrate. Nella prima manche è partito discretamente ed è riuscito a chiudere settimo dopo una gara combattiva, mentre nella seconda è caduto tre volte buttando via un risultato nei cinque che era alla sua portata di mano. Ad ogni modo sono convinto che questo fine settimana abbia fatto un passo nella giusta direzione; ora torniamo a casa dove continueremo a lavorare sodo in precisione del Campionato Italiano e del Mondiale 125 di Arco di Trento.”

Andrea Bonacorsi #223: “Il Gran Premio di Germania si è concluso positivamente, con il decimo posto assoluto di giornata. Il fine settimana era iniziato bene con il nono tempo nelle prove cronometrate che ci ha dato il diciottesimo cancello per le due manche. Nella prima manche ho fatto una bella partenza e una discreta gara che ho concluso in settima posizione. Nella seconda manche sono partito di nuovo bene e mentre stavo superando un avversario un contatto mi ha fatto cadere, facendomi precipitare fuori dai trenta. Sono risalito bene fino alla sedicesima posizione quando due errori mi hanno relegato in diciannovesima posizione. Sono molto soddisfatto del miglioramento fatto nelle partenze ma devo ancora lavorare sulla velocità prima di affrontare le prossime prove. Ringrazio il team, Celestini, la mia famiglia, i miei sponsor e tutte le persone che mi stanno vicine.”

Mirko Valsecchi #532: “Questo weekend in Germania è stato molto complicato; purtroppo nelle qualifiche ho fatto segnare il ventunesimo tempo e quindi non ho potuto partecipare alle due manche di gara.  Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e il mio team. Ora mi allenerò al massimo per fare del mio meglio a Lommel tra un mese.”

Prossimo appuntamento con la EMX125 il 04/08/2019 a Lommel (BEL).

Risultati e classifiche su: www.mxgp.com

 

 

EMX125 Round 04 - Gran Premio di FranciaAlpha Experience: in sella a una moto Yamaha con De Agostini Editore

Leave a Comment