unnamed (1)
Team Celestini

EMX250 – GP del Belgio

Lommel 05/08/2018

Il primo fine settimana di agosto ha riportato i piloti della EMX250 in pista. Matteo Puccinelli è tornato a gareggiare su quella che universalmente viene considerata una delle piste più impegnative e difficili del mondo, Lommel. Situata a pochi chilometri dal confine con l'Olanda, Lommel è una distesa di sabbia fine e profonda, unica nel suo genere e diversa da tutti gli altri tracciati sabbiosi. Dopo aver ottenuto il quattordicesimo tempo nelle prove libere, il giovane pilota toscano ha centrato l'obbiettivo di qualificarsi, senza passare dalla manche di ripescaggio, facendo segnare il quindicesimo crono del suo gruppo. Nella prima gara del sabato, disputata a fine giornata, Matteo ha pagato una cattiva partenza che lo ha relegato nelle retrovie, da dove non è più riuscito ad emergere, chiudendo la prova al ventisettesimo posto. Partito meglio nella prova della domenica mattina, è riuscito a disputare una buona manche, terminando a ridosso della zona punti nella sabbia infernale di Lommel. Prossimo appuntamento con la EMX250 tra due settimane sulla pista di Frauenfeld in Svizzera, nono e terzultimo round della serie europea.

Matteo Puccinelli"Il fine settimana di Lommel non era iniziato male, nelle prove avevo centrato subito la qualifica, evitando la last chance, facendo segnare il quattordicesimo tempo nelle libere ed il quindicesimo nelle cronometrate. In gara uno al sabato sono partito male e non sono mai riuscito a prendere il ritmo, mentre in gara due, domenica ho fatto una buona partenza ma durante i primi giri ho commesso troppi errori e li ho pagati a caro prezzo perdendo posizioni. Da metà gara in poi sono riuscito a trovare il mio passo, così ho recuperato diverse posizioni, fino ad arrivare vicino alla zona punti."

 

Sandro Celestini: "E' stato un weekend difficile ma positivo, il caldo e la sabbia asciutta non hanno reso le cose facili a nessuno, tantomeno a Matteo, che è ancora in fase di recupero dopo il suo infortunio. Al sabato ha disputato una prima frazione complicata, ma nella seconda ha dato tutto, portando a casa un ottimo allenamento. Ora continuiamo a lavorare per il pieno recupero, in vista del prossimo Gran Premio di Svizzera."

Gara 1-EMX250:
1-M.Renaux

2-K.Horgmo

3-M.Pocock

4-J.Lawrence 

27-M.Puccinelli

Gara 2-EMX250:
1-M.Pocock
2-R.Van De Moosdijk
3-M.Renaux 4-S.Agard 
22-M.Puccinelli

Classifica  EMX250:
1-M.Pocock 45p.

2-M.Renaux 45p.

3-R.Van De Moosdijk 38p.

4-K.Bengston 28p.

28M.Puccinelli 0p.

Campionato EMX250:
1-M.Boisrame 256p.

2-M.Pocock 254p.

3-M.Barr 220p.

4-R.Van De Moosdijk  192p.

57-M.Puccinelli 0p.

Prossimo GP: Belgio 05/08/2018

Risultati e classifiche: www.mxgp.com

Trofeo KTM Enduro: il resoconto della terza tappaEMX250 - GP di Svizzera

Leave a Comment