Celestini moto protagonista del raduno LC8 Forum alla Farnesiana - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

Celestini moto protagonista del raduno LC8 Forum alla Farnesiana

Si è concluso con successo il raduno dell'LC8 Forum, una delle più grandi associazioni spontanee di appassionati KTM della penisola che, tra venerdì e domenica scorsa (6-8 luglio), ha visto decine di motociclisti riunirsi per il consueto appuntamento annuale. Per l'occasione, la Celestini Moto ha avuto il piacere e l'onore di patrocinare l'intero evento, rappresentandone il perno organizzativo. I circa 70 piloti accorsi da tutta Italia (tra cui Brindisi, Catania, Milano, Asti) nella giornata di venerdì a bordo delle loro KTM Adventure sono stati accolti dallo staff Celestini presso l'Hotel Brizi (a pochi kilometri da Civitavecchia) per un'apericena di benvenuto a bordo piscina. Sabato mattina, poi, al sorgere del sole, tutti di nuovo in sella alla propria moto KTM per esplorare la bellezze della Farnesiana e dell'Etruria lungo due diversi itinerari - su strada e off-road - confluiti rispettivamente alle Terme di Saturnia e nei pressi di Monteromano. La serata di sabato ha offerto invece la cornice ideale per festeggiare in compagnia al ritmo di musica, prima di lasciare spazio ad un'importante iniziativa solidale in favore della Fondazione Fabrizio Meoni, pilota italiano scomparso nel 2005 in seguito ad un incidente a Kiffa (in Mauritania), durante una tappa della Barcellona – Dakar. Domenica mattina, infine, i piloti sono tornati alla base (il Celestini Motorshow a Civitavecchia) per un test-ride sulle moto KTM nuove messe a disposizione da alcuni concessionari ufficiali KTM del Lazio.
"Siamo molto felici perchè abbiamo pensato veramente a tutto: dalle strutture, agli allestimenti fino agli sponsor e alla logistica - racconta Gianluca Celestini, principale promotore dell'evento - Abbiamo persino messo a disposizione dei piloti dei meccanici specializzati per garantire loro un'assistenza costante e di ottimo livello. Siamo riusciti anche a portare la Continental che, oltre ad inviarci materiale pubblicitario e gonfiabili, ha anche lanciato un'esclusiva promozione per l'acquisto di pneumatici durante i due giorni di raduno.  Un tale successo, tuttavia, non sarebbe stato possibile senza l'essenziale contributo di Nanni Tamiatto, Direttore Generale Motorex, della Farnese Gomme, di Gianluca Romani, addetto LC8.org, di Mario Menicocci, che ha organizzato dei giri sul monocilindrico KTM Enduro e del Team Caprioni".
Parole positive anche da parte di Lorenzo - alias @ilmagoditolfa - che ha raccontato così la sua personale esperienza:
"Sono anni che partecipo ai raduni con questo gruppo (il Forum LC8, ndr) e devo dire che, al di là dell'aspetto tecnico, mi sono trovato bene sin da subito anche a livello umano. Con i ragazzi del forum troviamo sempre tante occasioni per vederci, anche al di fuori degli eventi ufficiali. Io, personalmente, ho una KTM SuperDuke 990R da 4 anni e devo dire che mi ci trovo un gran bene. È molto "sincera". Ho avuto tante moto in passato, anche piuttosto di nicchia, ma questa non mi ha mai deluso. È grazie a lei che sono entrato a far parte di questa famiglia, motivo per cui devo ringraziare KTM. E, naturalmente, grazie anche a Celestini per la splendida organizzazione".