CELESTINI RACING - EUROPEO EMX125 ROUND #4 - GP DI FRANCIA - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

CELESTINI RACING - EUROPEO EMX125 ROUND #4 - GP DI FRANCIA

La quarta prova dell'Europeo EMX125 si è svolta in terra francese, sullo splendida pista  di Villars Sous Ecot. Il tracciato vermanete bello e impegnativo ha messo tutti a dura prova.

I nostri due ragazzi in gara, Gennaro Utech e Brando Rispoli, hanno affrontato le qualifiche di sabato mattina ed hanno avuto accesso alle manche. Brando in modo impeccabile con il quinto tempo nel suo gruppo 1 e Gennaro, anche se a fatica, ce l'ha fatta con il 18° tempo nell'altro gruppo 2.

Al via della prima manche Brando parte bene e si ritrova con i primi sin da subito, Gennaro al contrario si ritrova subito oltre il trentesimo posto. Da li in poi Brando perde terreno progressivamente non riuscendo ad interpretare al meglio il tracciato, Gennaro inizia una grande rimonta che lo fa entrare in zona punti. A fine manche Gennaro chiude al 14° posto mentre Brando è 28°.

Domenica mattina Brando scatta ancora bene in gara due, mentre Gennaro è oltre la zona punti nelle prime battute. Il copione si ripete con Gennaro che risale fino a chiudere in 18° posizione, ancora un 28° posto per Brando.

Con questi risultati nell'assoluta di giornata Gennaro si è piazzato in 15° posizione, Brando in 30°. Nella classifica di campionato Gennaro occupa la 26° posizione mentre Brando non ha ancora conquistato punti.

Sappiamo che entrambi hanno un grande potenziale e siamo certi che lo dimostreranno anche in campo internazionale. 

Prossimo appuntamento tra due settimane sempre con l'Europeo con il GP di Lettonia a Kegums.

GIANLUCA CELESTINI (team manager): "Un fine settimana positivo sicuramente. Entrambi i ragazzi hanno centrato la qualifica ed hanno potuto finalmente gareggiare in mezzo ai migliori d'Europa. Bravissimo Gennaro che pur partendo sempre male è riuscito a fare grandi rimonte, in gara uno specialmente, ed andare sempre a punti. Per un giovanissimo come lui è una bella iniezione di fiducia e la conferma delle sue capacità. Brando è partito bene in entrambe le frazioni ma lo scarso feeling con la pista nella prima manche ed un problema con gli occhiali in gara due non gli hanno consentito di andare a punti. Continuiamo a lavorare, la strada è quella giusta ed i ragazzi hanno un potenziale in gran parte ancora da esprimere".