CELESTINI RACING – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #2 - ARCO DI TRENTO (TN) - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

CELESTINI RACING – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #2 - ARCO DI TRENTO (TN)

E' stato il bellissimo tracciato di Arco di Trento ad ospitare la seconda ed ultima tappa degli Internzaionali d'Italia MX. Il Ciclamino per l'occasione si è presentato come nelle gare iridate che oramai lo vede protagonista da anni rendendo così la vita non facile a tutti i piloti in gara.
 
Il nostro Gennaro Utech in sella alla sua GAS GAS ha affrontato le prove cronometrate del mattino della 125 conquistando il 14° tempo nel suo gruppo accedendo così alle manche dei migliori.
 
Al via di gara uno è partito in testa e mentre stava per chiudere il primo giro un inconveniente tecnico lo ha messo fuorigioco. Infatti un sasso si è andato ad incastrare tra la catena ed il pignone, cosa che non gli ha permessso di continuare.
 
La seconda manche è partita male con Gennaro oltre la metà del gruppo ad inizio gara. La sua rimonta è ottima e lo porta a pochi giri dalla fine fino al tredicesimo posto, poi un piccolo calo lo fa chiudere 15° sotto la bandiera a scacchi.
 
Con questi risultati Gennaro chiude l'assoluta di giornata al 21° posto e chiude questi Internazionali al 13° posto.
 
Prossimo impegno il 25 e 26 Marzo a Ponzano di Fermo per la prima selettiva dell'Italiano Junior.
 
GIANLUCA CELESTINI (team manager): "Altra giornata positiva per noi qui ad Arco. Anche se in qualifica Gennaro ha avuto qualche difficoltà ha comunque avuto accesso alle manche del gruppo A. Peccato per gara uno partita in testa e condotta fino a che un sasso incastratosi tra la catena ed il pignone ha messo fine alla sua gara. Nella seconda manche nonostante una brutta partenza ha rimontato bene da oltre la venticinquesima piazza fino alla 15° piazza finale anche se era 13° a pochissimi giri dalla fine, un piccolo calo fisico che ci stava dopo la rimonta. Siamo comunque molto soddisfatti, non ci attendevamo di vederlo già in queste posizioni. Il lavoro adesso va affinato per presentarci sia alla prima selettiva di Italiano Junior che alle prime due tappe di Europeo EMX125 nel migliore dei modi. Sappiamo dove lavorare ed insieme a Claudio cercheremo di mettere tutto a puntino. Grazie a tutti i nostri sostenitori".