EMX250/125 - GP di Francia - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

EMX250/125 - GP di Francia

St. Jean d'Angely 10/06/2018

Weekend impegnativo quello appena trascorso sulla pista di St. Jean d'Angely per il Team KTM Celestini Junior. La squadra di Civitavecchia era impegnata su due fronti con tre piloti. Matteo Puccinelli era schierato al via del sesto round della EMX250, mentre Max Ratschiller e Mirko Valsecchi difendevano i colori del team nel quinto appuntamento stagionale con la EMX125. Ottima la partenza di Puccinelli che centra il nono tempo facendo segnare un ottimo crono. Nella manche del sabato il pilota toscano è attorno alla ventesima posizione quando commette un errore che lo estromette dalla zona punti mentre nella gara della domenica su una pista piena di fango stenta a trovare il passo giusto, chiudendo 32°. In 125 gara in salita per Ratschiller che non centra la qualifica e si vede costretto a passare dalla last chance che non supera, restando estromesso dalla gara, mentre il compagno Valsecchi si qualifica con il 14° tempo al primo tentativo. La gara del pilota lombardo darà complicata dall'inesperienza nella prima frazione e da un problema con una pedana in titanio che si rompe nel corso della seconda manche, costringendolo a correre praticamente tutta la gara senza appoggio a sinistra.Prossimo appuntamento con la EMX250 tra una settimana sulla pista di Ottobiano, sede del Gran Premio di Lombardia.

Matteo Puccinelli: “Ho avuto un brutto weekend ma ho fatto comunque delle buone prove, concluse molto vicino alle posizioni di testa, il che faceva ben sperare per le gare. In prima manche mentre ero 20° ho commesso un errore e non sono piu riuscito a trovare il ritmo e a riprendermi. Oggi nella seconda manche sono partito bene ma ho commesso tanti errori durante il primo dio e durante tutta la gara. Portiamo comunque a casa le cose positive e guardiamo avanti per Ottobiano."

Max Ratschiller"Sabato in prova non sono riuscito a qualificarmi subito perché ho avuto il problema alle braccia. Nella last chance un avversario mi è caduto davanti in partenza e mi ha fatto partire ultimo. In 15 minuti ho recuperato bene ed ero 11° ma poi il braccio mi ha ricominciato a dare problemi e non sono riuscito ad entrare nei 10. So che ci vorrà un po' di tempo a tornare in forma ama sono sicuro che ce la faremo."

Mirko Valsecchi"Il mio weekend di St. Jean d'Angely non è stato positivo. Ho concluso le prove del sabato al 14° posto e mi sono di conseguenza qualificato direttamente per il Gran Premio. In gara uno non sono riuscito a partire bene ma ho recuperato fino alla 22a posizione. In gara due sono partito benissimo, nei primi dieci ma poi ho commesso un errore ed ho perso posizioni. Dopo un buon recupero ho avuto un problema alla pedana che si è rotta ed ho corso tutta la manche senza, chiudendo 25°. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il supporto ricevuto." 

Sandro Celestini: "Abbiamo iniziato bene in weekend con Mirko e Matteo, mentre Max non è riuscito a qualificarsi. Valsecchi ha centrato subito la qualifica per la gara, a anche se nella prima manche ha faticato a stare attorno alla ventesima posizione, ma bisogna capire anche che è molto giovane e deve abituarsi al ritmo indiavolato dell'europeo. In gara due è scattato settimo al via e con la pista molto difficile a causa del fango ha guidato bene, chiudendo ma 25° solo a causa di una pedana che si è rotta in seguito ad un urto violento. Puccinelli ha disputato una bella qualifica, centrando il nono tempo e guidato forte. In gara è andato meno bene, accusando molta stanchezza, vista anche la mancanza di allenamento a seguito dell'infortunio. In questo momento, con lui ritrovare una condizione fisica migliore è il nostro obbiettivo principale. Continuiamo a lavorare per far si che i risultati tornino ad essere all'altezza del nostro impegno."

Gara 1-EMX250:

1-M.Boisrame

2-T.Vialle

3-R.Van De Moosijk

4-V.Teillet 

26-M.Puccinelli

 

Gara 2-EMX250:
1-P.Goupillon
2-S.Clarke
3-B.Moreau
4-M.Boisrame
 31-M.Puccinelli

Classifica  EMX250:

1-M.Boisrame 43p.

2-B.Moreau 36p.

3-R.Van De Moosijk 32p.

4-S.Clarke 27p.

33M.Puccinelli 0p

Campionato EMX250:

1-M.Boisrame 194p.

2-M.Pocock 172p.

3-M.Barr 172p.

4-S.Clarke  155p.

50-M.Puccinelli

 

Gara 1-EMX125:

1-T.Benistant

2-R.Hoffer

3-R.Elzinga

4-M.Guadagnini 

22-M.Valsecchi

 

Gara 2-EMX125:
1-M.Guadagnini
2-M.Miot
3-F.Miot
4-E.Weckman 
25-M.Valsecchi

Classifica  EMX125:

1-M.Guadagnini 43p.

2-T.Benistant 40p.

3-F.Miot 35p.

4-J.Scott 32p.

31M.Valsecchi 0p.

Campionato EMX125:

1-R.Hoffer 202p.

2-T.Benistant 172p.

3-ME.Weckman 136p.

12-E.Scuteri  71p.

35-M.Valsecchi 13p.

 

Prossimo GP: Ottobiano Italia 17/06/2018

Risultati e classifiche: www.mxgp.com