EMX250 Round 1 - Matterley Basin - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

EMX250 Round 1 - Matterley Basin

Winchester (GB), 23/03/2019

La prima prova del Campionato EMX250 2019 si è disputata questo fine settimana sulla pista di Matterley Basin, a pochi chilometri dalla cittadina inglese di Winchester. Per Emilio Scuteri si trattava dell'esordio nella serie continentale riservata ai giovani under 23 alla guida di moto quattro tempi di 250 centimetri cubi di cilindrata, dopo due stagioni trascorse nella EMX125, culminate con la vittoria del Gran Premio di Arco di Trento dello scorso anno. Purtroppo la gara di Emilio è terminata troppo presto quando, durante la sessione di prove libere è infatti caduto, riportando la frattura del femore destro. Soccorso e portato immediatamente in ospedale, il pilota calabrese è stato sottoposto ad intervento chirurgico la sera stessa, per ridurre la frattura e stabilizzarla tramite l'inserimento di un chiodo. Appena dimesso Scuteri potrà fare il suo rientro in Italia per iniziare la riabilitazione appena completata la guarigione.

Sandro Celestini: “Purtroppo la sfortuna continua a bersagliare Emilio e la squadra. Siamo tutti piuttosto affranti per quanto accaduto perché sappiamo quanto lavoro abbiamo messo nella preparazione di questo campionato. Ora dobbiamo sperare in un completo e rapido recupero che possa farlo tornare più forte di prima. Emilio sta attraversando un momento difficile ma noi resteremo accanto a lui, aiutandolo a ritornare alle gare completamente ristabilito.”

Emilio Scuteri #228: “Questo fine settimana a Matterley Basin ho avuto un brutto incidente che purtroppo mi è costato la rottura del femore. Sono caduto in curva e la gamba ha fatto leva sul manubrio, causando la frattura. E' un altro brutto colpo per me, un'altra stagione finita in anticipo ma ora pensiamo solamente a rimetterci in forma e a recuperare bene, tutto il resto conta poco. Voglio ringraziare il Team, il mio meccanico Jeremy, tutti gli sponsor che ci supportano, per la loro vicinanza in un momento così doloroso.”

Primo appuntamento con la EMX125 il 31/03/2019 sul tracciato di Valkenswaard (OLA). Risultati e classifiche su: www.mxgp.com