Mirko Valsecchi con il, Team KTM Celestini Junior - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

Mirko Valsecchi con il, Team KTM Celestini Junior

A due settimane salla prossima tappa della EMX125, in Germania sulla pista di Teutshenthal, il Team KTM Celestini Junior annuncia l'ingaggio di Mirko Valsecchi. Il giovane lombardo, classe 2002, è approdato in seno alla squadra diretta da Sandro Celestini dopo attente ed approfondite valutazioni. Mirko, che farà il suo debutto europeo sulla difficile pista tedesca tra 10 giorni, è impaziente di iniziare questa nuova avventura. Questo campionato sarà per lui propedeutico al prossimo, quando sarà chiamato a far coppia fissa con il compagno Max Ratschiller, anch'esso classe 2002. Continua così l'impegnativo lavoro portato avanti dal team Celestini Junior, nella ricerca di giovani talenti italiani da far crescere e maturare. 

 

 

 

Mirko Valsecchi: "Sono molto contento di entrare a far parte di questa grande famiglia che mi ha accolto a braccia aperte. Abbiamo iniziato il lavoro di messa a punto della moto per adattarla alle mie esigenze e farci trovare pronti per l'esordio nell'Europeo a Teutshenthal. Per me questa è una grande occasione che spero sarò in grado di sfruttare al meglio, conquistando grandi risultati."

Sandro Celestini: "Dopo una attenta analisi ed un lungo lavoro di selezione abbiamo deciso di inserire Valsecchi nel nostro organico perché è un giovane che ha mostrato già di avere un ottimo talento: è un lavoratore, proviene da una buona famiglia ed ha mostrato una buona propensione al sacrificio, dote indispensabile per chi vuole crescere in questo sport. Mirko è un classe 2002, come Max Ratschiller ed insieme siamo sicuri che potranno continuare a migliorare, spingendosi a vicenda. Le potenzialità sono buone, ora dobbiamo metterci tutti a lavorare sodo per metterle a frutto nel migliore dei modi possibili."