CELESTINI RACING – MX JUNIOR - FINALE CINGOLI (MC) - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

CELESTINI RACING – MX JUNIOR - FINALE CINGOLI (MC)

Per l'ultima delle finali nazionali dell'Italiano Junior è stato scelto il bellissimo tracciato di Cingoli (MC). Il Tittoni si è presentato ai piloti nella sua veste migliore, anche il meteo ha riservato continui cambiamenti. Tutto per rendere la vita non facile a tutti i ragazzi al via.

Per il Celestini racing quattro dei nostri ragazzi hanno preso parte a quest'ultima prova. Nella 125 Brando Rispoli, Gennaro Utech e Jacopo Caldani Baroni, nei Cadetti il giovanissimo Mauro Musci.

 Nelle cronometrate del sabato Brando e Gennaro non hanno avuto problemi ed hanno conquistato anche dei buoni posti al cancelletto di partenza. Niente da fare per Jacopo che ha preso parte alle manche del gruppo B.

Brando è stato autore di due manche veramente notevoli partite entrambe in maniera ottima. In gara uno è partito secondo ma dopo i primi giri ha perso un attimo il ritmo perdendo alcune posizioni. Poi a fine manche è risalito fino alla seconda posizione. Nella seconda manche dopo aver effettuato l'hole shot ha guidato per alcuni giri per poi perdere momentaneamente la testa ai danni di Mancini per poi passare terzo per l'arrivo di Pulvirenti. Anche qui nelle battute finali è riuscito ad agguantare ancora una volta la seconda posizione. Con questi risultati ha ottenuto la vittoria di tappa conquistando il secondo posto anche in campionato alle spalle del solo Mancini.

Anche Gennaro ha cercato di chiudere in bellezza il suo campionato. Al via di gara uno però non è riuscito a partire bene ed ha dovuto affrontare una gara di rimonta sul tracciato reso insidioso dalla pioggia. Al traguardo è giunto in settima piazza. La seconda manche è stata praticamente la fotocopia della prima. Questa volta però, un errore all'ultimo giro lo ha fatto retrocedere dalla settima alla decima posizione finale. Per lui con questi risultati nella classifica di giornata è risultato ottavo, il campionato per lui si chiude all'11° posto.

Per Jacopo dopo la mancata qualifica non è rimasto che affrontare al meglio le manche del gruppo B. In entrambe le gare ha chiuso con l'11° posto senza mai trovare il ritmo giusto e commettendo anche alcuni errori che lo hanno ancora di più penalizzato. Per lui la classifica finale parla di un 43° posto.

Per il piccolo Mauro dopo un ottimo quinto posto in qualifica si trattava di confermarsi anche nelle manche. Missione compiuta in gara uno che lo ha visto tra i protagonisti per tutta la manche chiusa al 5° posto. Bella anche la sua seconda manche dove per colpa di un errore nel finale ha perso un altra top five, per lui solo il setttimo posto. Con il sesto posto di giornata Mauro chiude il campionato riservato ai Cadetti all'ottavo posto con un crescendo di risultati che fanno ben sperare per il futuro.

Ora finito questo campionato è ora di tirare un attimo il fiato e riorganizzarsi per la stagione 2024. Alcune novità bollono in pentola ma ci vorranno alcuni giorni per svelare il tutto.

GIANLUCA CELESTINI (team manager): "Si è chiuso per il nostro team un anno pieno di soddisfazioni. Abbiamo aiutato Brando a riprendersi da un momento delicato ed abbiamo ottenuto insieme degli ottimi risultati, il secondo posto in campionato e la vittoria qui a Cingoli dice tutto. Bene anche Gennaro che ha passato un anno di apprendistato in una categoria che lo vedrà sicuro protagonista nella prossima stagione, non dimentichiamoci che è un 2009. Bello vedere anche come il piccolo Mauro sia migliorato, siamo certi che di questo passo potrà diventare un pilota di ottimo livello. Anche gli altri ragazzi si sono impegnati al massimo negli allenamenti e nelle gare rendendoci orgogliosi di loro. Grazie veramente a tutti i nostri piloti che hanno reso questo 2023 un anno da ricordare. Adesso una piccola pausa per riorganizzarci, il 2024 sarà per noi un ulteriore step per crescere come struttura e tra pochi giorni saremo in grado di rendere noti i piloti ed i programmi sportivi per la prossima annata agonistica. Grazie infine a tutto il nostro staff, a Claudio Federici che per i ragazzi è la guida perfetta ed a tutti i nostri sponsor e sostenitori".