EMX250 - GP d'Inghilterra - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

EMX250 - GP d'Inghilterra

Matterley Basin 03/06/2018

Quinto appuntamento stagionale con la EMX250, il campionato continentale riservato alle quarto di litro a quattro tempi. Matteo Puccinelli torna in gara desideroso di riscattare la difficile prova di due settimane prima in Germania, quando le precarie condizioni fisiche lo tennero fuori dalla qualifica. Partito male nelle prove cronometrate, Matteo ha dovuto affrontare la roulette della last chance, superata conquistando l'ottava posizione. Il pilota di Lucca ha poi affrontato la prima manche del sabato sull'impegnativo e velocissimo tracciato inglese, che sorge nella valle di Matterley Basin, pochi chilometri dalla vicina Winchester, nel Hampshire. Partito nelle retrovie Matteo non è riuscito a trovare il giusto ritmo ed ha chiuso la gara nelle retrovie. La domenica le cose sono andate meglio e sotto il sole estivo che ha reso impegnativa la seconda prova, Puccinelli ha ritrovato il piacere di gareggiare, portando a termine la manche 32° ma conscio di aver svolto un buon allenamento. Anche Mirko Valsecchi era impegnato in gara oggi, dovendo disputare la terza prova delle selettive Nord del Campionato MX Junior 125, sulla pista piemontese di Castelnuovo Bormida. Mirko, che continua il lavoro di messa a punto della sua 125 in vista della prossima gara in Francia ha chiuso la prima prova quarto, vincendo la seconda, salendo così sul terzo gradino del podio.

Matteo Puccinelli: “Il weekend non è andato benissimo però è stato bello tornare alle gare. Questa è la seconda prova che disputo dagli gli Internazionali d'Italia, dopo il mio infortunio ed i progressi, anche se sono lenti, sono costanti. Ora cerchiamo di tornare al 100% della condizione fisica, come ero ad inizio anno. Sabato non ho mai trovato un buon feeling con la pista ne tantomeno buone linee, mentre in gara due, alla domenica, da metà gara in poi ho iniziato a guidare come so, riuscendo anche a divertirmi."

Sandro Celestini: “Sono contento per Matteo che è riuscito a qualificarsi per disputare le due manche, portate a termine facendo un buon allenamento dopo i tre infortuni subiti. L'importante è riprendere fiducia e penso che pian piano possa tornare a gareggiare al suo livello. La prossima settimana in Francia saremo presenti con tre piloti: Puccinelli nella 250, Valsecchi e Ratschiller nella 125. Oggi Mirko era impegnato nella terza prova delle selettive della 125 Nord, dove è riuscito a portare a casa un quarto ed un primo posto."

Gara 1-EMX250:

1-S.Clarke

2-T.Vialle

3-J.Spinks

4-M.Sandner 

38-M.Puccinelli

 

Gara 2-EMX250:
1-M.Haarup
2-S.Clarke
3-P.Goupillon
4-M.Barr
32-M.Puccinelli

Classifica  EMX250:

1-S.Clarke 47p.

2-J.Spinks 33p.

3-P.Goupillon 32p.

4-M.Barr 32p. 

34-M.Puccinelli 0p.

Campionato EMX250:

1-M.Barr 160p.

2-M.Pocock 157p.

3-M.Boisrame 151p.

4-S.Clarke  128p.

46-M.Puccinelli

 

Prossimo GP: St.Jean d'Angely, Francia 10/06/2018 

Risultati e classifiche: www.mxgp.com