Esplora l'Emozione del Fuoristrada: Unisciti a Celestini Moto per l'Enduro e l'Avventura Off Road Definitiva - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

Esplora l'Emozione del Fuoristrada: Unisciti a Celestini Moto per l'Enduro e l'Avventura Off Road Definitiva

Nel mondo del motociclismo, poche avventure suscitano l'emozione e il brivido che la Dakar promette. È una corsa non solo contro il tempo e gli altri concorrenti ma anche un viaggio interiore, dove i limiti personali vengono spinti oltre l'immaginabile. "Devo fare la Dakar" non è soltanto un motto ma una chiamata all'avventura che risuona nel cuore di ogni appassionato di motori. Ecco perché Celestini Moto, concessionario di riferimento per gli amanti delle due ruote, è fiero di annunciare la sua partnership con l'iniziativa "Devo fare la Dakar Experience", un evento che promette di portare un frammento di questa leggendaria gara direttamente agli appassionati.

L'esperienza, guidata dal veterano della Dakar Jader Giraldi e dal suo amico e collega pilota Paolo Lucci, vicecampione mondiale rally raid del 2023, offre una settimana (dal 9 al 16 novembre 2024) di immersione totale nelle dune dorate del Sahara, in Tunisia. Ma "Devo fare la Dakar Experience" è molto più di un semplice viaggio: è un percorso formativo, una preparazione fisica e mentale, un'occasione per vivere da protagonisti l'intensità di un rally nel deserto.

Il programma prevede notti in tenda sotto un cielo stellato, il superamento di sfide come estrarre dalla sabbia la moto di un compagno, lunghi percorsi su piste africane e pause contemplative al tramonto, su una duna, in attesa che il fuoco di un bivacco accenda le conversazioni e i sogni di vita vissuta. Questi momenti, insieme a sessioni di training, workshop e corsi di guida, sono pensati per avvicinare i partecipanti all'essenza del deserto e al cuore della Dakar.

Celestini Moto porta in questa partnership la sua esperienza e la sua passione per il mondo del motociclismo. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori e dalla volontà di offrire ai clienti e agli appassionati opportunità uniche di crescita e di avventura. L'evento è aperto a tutti coloro che hanno esperienza di guida in fuoristrada o di adventouring, senza richiedere competenze specifiche: l'obiettivo è quello di fornire un'esperienza formativa, un primo passo verso la grande avventura della Dakar.

La partecipazione di più piloti consente di organizzare i partecipanti in sottogruppi per livello di abilità, garantendo così un'esperienza personalizzata e il massimo arricchimento per tutti. Da quelli che non hanno mai lasciato l'asfalto a chi sogna di affrontare la Dakar, ogni partecipante troverà spazio per crescere e imparare, sotto la guida di esperti e la compagnia di appassionati con lo stesso spirito di avventura.

Per garantire un'esperienza completa, sono previsti anche momenti di approfondimento su come vivere consapevolmente il deserto: dalla scelta dell'abbigliamento alla nutrizione, fino alla preparazione fisica con esercizi mirati per arrivare pronti a questa sfida.

"Devo fare la Dakar Experience" rappresenta un'occasione unica non solo di vivere l'emozione di un rally nel deserto ma anche di fare parte di una comunità che condivide la passione per l'avventura e il motociclismo. Celestini Moto è orgoglioso di sostenere questo evento e invita tutti gli interessati a prendere parte a questa incredibile esperienza.

Per informazioni dettagliate sull'evento e per prenotazioni, è possibile contattare direttamente l'organizzazione all'indirizzo email devofareladakar@gmail.com. Questa è più di un'avventura; è un viaggio nell'anima del deserto, un'esperienza che trasforma e che resta impressa nei ricordi di chi ha il coraggio di viverla. Non perdete l'opportunità di far parte di qualcosa di veramente unico e indimenticabile. Celestini Moto vi aspetta per condividere insieme il cammino verso la Dakar.